Ciao sono Christian Roncarolo e sono formatore ovvero uno che, per farla breve, ha deciso di studiare per il resto della sua Vita (che dici: sto messo male? 🙂 )

Detta così potresti pensare che io sia un genialopode che ha amato studiare sin da piccolo…

La realtà però è un’altra e te la racconterò nel dettaglio all’interno del sito.

Ho scoperto le metodologie di studio nel lontano 2005 e da allora di cose ne sono successe, molte delle quali hanno avuto a che fare con lo studio:

– Ho conseguito un Master in Analisi tecnica dei mercati finanziari presso S.I.A.T. e lavorato come analista presso un’importante studio di consulenza finanziaria di Torino;

– Ho lavorato, come consulente Marketing, per 5 anni a stretto contatto con Matteo Salvo, primo italiano a conseguire il titolo internazionale Master of Memory e vincitore nel 2013 del Guiness dei primati con una prova di memoria in apnea;

– Nel 2011 ho lanciato www.bilanciofamiliarepersonale.it, il sito dedicato ad aiutare le persone a creare la propria serenità economica. Di questo progetto hanno parlato tv, settimanali nazionali e diversi siti web di primaria importanza in Italia.

– Nel 2015 ho lanciato comesistudia.it, un progetto nato per aiutare le persone a trasformarsi “Da studenti bloccati a studenti di successo”, senza sforzo (ma non senza impegno ;-))

– Nel 2018 ho pubblicato con Giappichelli Editore il corso Intellego, il metodo di studio specifico per esami di abilitazione alle professioni forensi.

Queste esperienze mi hanno fatto provare sulla pelle che studiare può essere davvero per tutti, a patto di saperlo fare senza sforzo (ma non senza impegno!).

Ora, tagliando alcuni passaggi che poi ti racconterò per esteso, arriviamo alla nascita di comesistudia.it.

Con questo sito ho deciso di voler aiutare tutti gli Studenti Bloccati in quel limbo che non li porta né a laurearsi né a mollare per fare altro (scelta rispettabilissima, se uno capisce che studiare non è più nella sua direzione!).

La mia “Mission Impossible” è aiutarli a prendere una decisione, e nel caso questa sia “continuare a studiare”, supportarli nel farlo senza sforzo e con risultati rapidi.

Cosa dicono i nostri corsisti?

Cosa puoi fare adesso?

A questo punto, se stai cercando un aiuto nello studio, ti consiglio di dare un’occhiata alle risorse avanzate, cliccando qui sotto:

Come Si Studia
Invia con WhatsApp